Nella conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi, patron Vavassori ha scelto una frase cara a Vasco Rossi per introdurre l'incontro: "Sono ancora qua". E per fortuna aggiungiamo noi, diversamente starebbero passando i titoli di coda visto che l'eterogenea cordata che ambiva alla Pro Patria si è sciolta come neve al sole. Il patron, vorrebbe dire molto di come sono andate le cose con questa cordata, ma vincoli di segretezza ancora opportunamente rispettati cuciono la sua bocca.Ma, un giorno, promette Vavassori, si saprà e allora ci sarà da divertirsi.
Tanta voglia di andare via del patron per i motivi a tutti noti, ma anche tanta voglia di ricominciare e non solo per un anno, ma a condizioni chiare. La password che permetterà di aprire il file del futuro è oggi a tutti nota: "Positività". La chiede il patron che vorrebbe un passo in avanti da parte di tutti, tifosi per primi, per sostenere chi va in campo e chi sta sul ponte di comando cercando di remare tutti insieme verso un'unica direzione. "Ho sentito e letto molte cose inesatte nei miei confronti, gente mai incontrata alla quale venivo accostato, offese alla mia persona, al mio staff, richiami nostalgici a chi c'era prima di me, ho avvertito senso di liberazione in qualcuno quando ho deciso di andarmene. Tutto questo lo ritengo non meritato in quanto i risultati parlano per me e di soldi ne ho messi molti. Vorrei una cultura sportiva diversa che tenga conto degli sforzi economici, ma anche delle sensibilità dei giocatori, immaginate che siano vostri figli e pensate a cosa provano quando leggono commenti di un certo tipo su stampa e siti o si sentono poco amati dai tifosi". Il patron e il direttore generale Raffaele Ferrara puntualizzano che ovviamente ci si sta riferendo ad una parte di tifoseria e non a tutta, ma il desiderio è quello di costruire un ambiente positivo a largo raggio che possa essere il valore aggiunto che inviti a proseguire nello sviluppo del progetto.
Quanto all'aiuto degli imprenditori locali, il patron dopo aver vissuto umiliazioni quando in tempi passati ha condiviso il progetto con le realtà industriali locali senza nessun feed back positivo, vuole sperare in un inizio di collaborazione: "Non pretendo la luna, ma un segnale-dice Vavassori- mi basterebbe questo per poter prolungare la mia permanenza a Busto".
"Non sono tornato per un anno, forse per meno, forse per di più-continua il patron-, se le condizioni poste verranno rispettate non avrò motivo per abbandonare la Pro Patria, diversamente lo farei senza dubbi e questa volta senza ripensamenti".
Il direttore generale Raffaele Ferrara nel confermare che in questi giorni l'Amministrazione comunale ha dato segni positivi su questo fronte, si addentra nella vicenda tecnica e svela i piani del futuro: " Faremo una squadra con i giovani, ma con ambizioni di occupare la parte sinistra della classifica. Non competeremo con Cremonese e Lecce, ma ce la giocheremo con altri. Il nuovo mister sarà un giovane che ha allenato una squadra primavera". Non si escludono promozioni interne dal settore giovanile. Sul fronte giocatori, Sala è già a Terni, quattro sono gli incedibili e altri arriveranno presto. Chi abbiamo lasciato andare via non ritenevamo potessero avere un ruolo da protagonisti in prima divisione. per gli altri si valuteranno di volta in volta le richieste
Il ritiro sarà ad Arona e inizierà sabato prossimo".
L'aspettativa del patron a riguardo degli abbonamenti: " Mi piacerebbe arrivare a 1000 abbonamenti, ma vanno bene anche 880, l'importante è che se ne facciano di più dello scorso anno".
In sintesi: positività, è questo il contributo che i tifosi possono versare al patron per dare entusiasmo a questa nuova avventura e crediamo che questo onere sia a portata di tutti.
Dopo anni avremo la possibilità di gustarci di nuovo un calcio di categoria superiore allo Speroni, rovinarlo sarebbe deleterio. Per cui, adesso che ci sono certezze, diamo un calcio al passato e viviamo insieme una stagione appassionante. I tifosi non hanno capitali da investire nella Pro Patria, ma la loro passione è unica al mondo e forse questa volta c'è l'occasione per dimostrarla a tutti, non a parole, ma con i fatti.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
41 commenti:
Parole espresse con sentimento: ora ognuno faccia la sua parte, il presidente la squadra ed i tifosi il sostegno dovuto ai giocatori presenti e futuri ed un GRAZIE al VAVA!
Positiva la continuità, positivo il messaggio e il programma,positivo arrivare ad una cultura sportiva anche critica sempre rispettando ruoli e lavoro degli altri .Positivo discutere di calcio senza insulti personali.Positivo sarebbe trovare risorse dove ci sono, se sono riusciti a Varese ............. Forza Pro
...Mi piacerebbe pensare che questo finirà in un grande sogno.Patron Vavassori che acquista la Pro Patria,la salva da morte certa e vince un campionato.Poi però per ragioni esclusivamente sue,quindi personali la mette in vendita,ma il mondo è pieno di truffati e truffatori,vedi Zoppo,e la Pro Patria rischia nuovamente il baratro,quindi Patron Vavassori la risalva con una mano sul cuore.E qui entra in gioco il mio sogno,Patron tifosi e istituzioni varie vanno d'amore e d'accordo,lasciano le polemiche al passato e raggiungono solidità e serie B....
Non svegliatemi!
OFFRITEGLI ANCHE DA BERE....QUANDO LO VEDETE...SI SCANSERA' ESSENDO LUI IL VERO VINCITORE...E VOI?....CITO ANCHIO VASCO...SENZA PAROLE...INSULTATI DERISI E IN 10 IN TRASFERTA....E I SOLITI 900 IN CASA...POI...MA LUI CI HA SALVATO..E' L MIGLIORE...PER FARE LO SHOW MEN BISOGNA RIDERE....E LEI MI DISPIACE NON LO SA FARE..TROPPI SCALINI PER SCENDERE E RAGGIUNGERE I SUOI TIFOSI...SI.SI...SUOI..PERCHE' IL PRESIDENTE E' LEI.
IL NANO (PIERANGELO FOLLA PER LE DENUNCE)
Giusto bene così ... Basta polemiche e se forse non amiamo il vavassori pres. Almeno rispettiamolo per quello che fa e che altri non fanno .... Ora che riavremo la nostra cara PRO sosteniamola abboniamoci e frequentiamo lo speroni per vivere di emozioni e per sentirci ancora tifosi .... La PRO non si discute si AMA ! E chissà per dirla alla Moreno ( cantante di amici ) dalle piccole cose si possono ottenere grandi cose..! Ciao a tutti e..... POSITIVITÀ .
Grazie presidente non si pentirà' di quanto ha fatto anche perché' lei ama i giovani e i giovani amano lei ,lo chieda in giro.. A presto
grazie 1000eeeeeeeeeeeeeee forza PRO
Idem....!!!!
Genesis ha detto:
Caro Nano avrai tante ragioni e anche qualche torto ma così non si va da nessuna parte. Se hai molti sassolini nelle scarpe ti cito una frase di un vecchio saggio giornalista: turati naso orecchie e bocca e TIFA SEMPRE E COMUNQUE LA PRO. (naturalmente quelle in maiuscolo sono mie uscite dal cuore) Ciao e buon campionato
Cara Pro, ti seguirò sempre...alla radio. Addio!
Sta pagliacciata m'ha rotto i coglioni e non ringrazio più nessuno
tiriamo una riga su ed ora uniti per la pro...
lasciamoci dietro un inizio di stagioso burrascoso ed ora via verso un 2013/14 da sogno!
io per non averci fatto fallire la riongrazio Vava...ma edesso sorrida un pochino e vedrà che noi allo stadio faremo altrettanto!!
SPERO IN UN
VVV+(V) VENI VIDI VICI E VAVASSORI!!!!!!
SIMONE M.
letto online l'articolo della prealpina ,mi ha colto lo sconforto,siamo nelle mani di ......non saprei neanche definirlo......comunque,si va avanti,noi tifosi possiamo dare soltanto i soldi per il biglietto e la nostra passione.....di piu' non possiamo.................certo che questo mese non ci portera 1000 o 880 abbonamenti ma poche centinaia,e la famosa risposta della citta' a furia di insulti,sara' solo il silenzio.........................a proposito di comune consiglio a chi ,pensa che il comune non abbia fatto niente per la pro di recarcisi e farsi far vedere le carte riguardanti la pro e i terreni dietro lo stadio....sono documenti pubblici a disposizione dei cittadini e sono interessanti sopratutto per tappare tante bocche maligne e falsificatorie!!!!!!!
le avrei pensate tutte della mia vita,ma trovarmi a difendere armiraglio e farioli e' incredibile
salutoni cardiosurfista
Qualcuno continuerà anche adesso a parlare male del patron ma bisogna dire e nessuno può smentirmi che se non era per lui quest'anno i tifosi della Pro Patria la domenica avrebbero fatto qualcos'altro che andare allo Speroni. E questo è un dato di fatto. Ora mi auguro che i cittadini di Busto che dicono di amare la Pro Patria vadano allo stadio la domenica a tifare in modo civile la squadra. Si badi bene tifare non vuol dire non criticare ma questa critica deve essere costruttiva e non distruttiva. Non possiamo pretendere di primeggiare con Cremonese o Lecce. Queste hanno costruito una squadra per salire in B. Hanno strutture sportive che società di serie B se le sognano. Quindi in bocca al lupo alla Pro (squadra e società partendo dal patron per finire al più piccolo dei pulcini)in bocca al lupo a noi tifosi e in bocca al lupo al nuovo mister perchè volere o volare qualcuno avrà da ridire sul suo operato (fà parte del gioco) ma VI PREGO SI CRITICARE MA CON EDUCAZIONE
Il prossimo campionato tutti allo stadio accompagnati dai pensionati tenendosi per mano rispettoso silenzio dentro lo stesso a fine partita ricomporre la fila e uscire ordinatamente
parole testuali del Patron:
"mi sono detto che dovevo rimanere lì... non certo per il Pro Patria Club che ospita sul suo sito gente che si nasconde dietro l’anonimato insultandomi, scrivendo porcherie nei miei confronti. Da querela."
ed ha ragione, con tutte le cattiverie dette qua dentro avrebbe fatto bene a lasciare.
Mic
L'allenatore giusto per la piazza e'Nicola Campedelli fresco di patentino al master di coverciano.Giovane bravo e competente che sa lavorare molto bene con I giovani vedi le stagioni con il bellaria calcio(squadra piu giovane di tutte le categorie) con ottimi risultati.Secondo me e' un allenatore che arrivera' ad alti livelli.Gianni
Vavassori con pregi e difetti è un Uomo, molti bustocchi purtroppo non lo sono ancora ... Forza Pro Patria
Considerazione personale prima di essere querelato le parole del sig presidente lette tra le righe: non sono riuscito a vendere busto il sindaco i tifosi i campi non mi piacciono ma devo rientrare dall investimento quindi rimango
Oggetto: SETTORE GIOVANILE.
Per il Sig. Ferrara.
Tanti possibili nuovi calciatori per il SETTORE GIOVANILE erano alla finestra per sapere come finiva la vicenda societaria Pro Patria.Ora risoltosi tutto positivamente, non perda tempo altrimenti tanti possibili ottimi giocatori sotto i 14 anni, potrebbero esserci scippati da altre società professionistiche.
"Non perdiamo tempo" e BUON LAVORO a Lei e a tutto lo staff Biancoblu.
Vavassori potrà pur aver sbagliato in molte cose (sopratutto nel relazionarsi), sono d accordo con voi,
però se l anno prossimo si potrà ancora vedere la pro è per i suoi soldi, che piaccia o no.
Ben vengano le critiche, quelle sane,costruttive e sopratutto civili!
Per favore astenersi anonimi insultatori di professione.
HO SEMPRE APPREZZATO VAVASSORI, SOPRATTUTTO PERCHE' E UNA PERSONA SERIA E CONCRETA, L'HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA AD UN ALLENAMENTO PRECAMPIONATO A MEINA E NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO PERSONALMENTE. APPROVO ANCHE IL SUO COMPORTAMENTO, IL CARATTERE NON E' UGUALE PER TUTTI. E POI QUANDO CERTE PERSONE CHE SI DICONO TIFOSI, LO ATTACCANO CON COMMENTI OFFENSIVI NEI SUOI PANNI FORSE AVREI FATTO PEGGIO.
VI RIFERISCO SOLAMENTE UNA TELEFONATA DA ME FATTA ALL'INIZIO DELLA SUA PRESIDENZA QUANDO CON UNA MIA TELEFONATA AD UN MEMBRO DEL DIRETTIVO PROPATRIA CLUB, IN MERITO A CERTI COMMENTI CHE GIA' ALLORA VENIVANO FATTI, MI SENTIVO
RISPONDERE:
TRADUCO DAL DIALETTO DI SACCONAGO:
....NON L'HA MICA CERCATO NESSUNO,
PEGGIO PER LUI.
BRAVO!!!
ENRICO
Carissimo Enrico, avevi gia' scritto un post nel passato riferendoti al segretario Giancarlo Bacchi che ti replico' su questo spazio dicendo che non era assolutamente vero quanto dichiarato, invitandoti a telefonare o presentarti in sede per parlare a riguardo. Visto che insisti, stavolta omettendo il riferimento, sarebbe il caso di spiegarti meglio.
Ma una persona non puo scrivere cio che
pensa?
UN GRAZIE PERSONALE PRESIDENTE A LEI E IL SUO STAFF, SPERIAMO MA IN QUESTO SONO SICURO CI SARANNO PIU' ABBONATI, SPERIAMO MA IN QUESTO MI APPELLO AL SINDACO E A TUTTI GLI INDUSTRIALI DI BUSTO PER CORTESIA AIUTATELO E INVESTIAMO SUI GIOVANI PIU' GIOVANI DI VALORE PIU' SPONSOR PIU' AIUTI VUOL DIRE SOLIDITA' FINANZIARIA IMMAGINE ECC.
APPENA POSSO VERRO' A VEDERE COME SEMPRE LA PROPATRIA SOLDI PERMETTENDO IN QUANTO BUSTO TORINO COSTA
GRAZIE ANCORA PRESIDENTE A LEI E A TUTTO IL SUO STAFF
DONATO
ho letto di Colombo come possibile allenatore.......... ma non era meglio quello nuovo della berretti di cui nell ambiente si dice un gran bene? Tanto non c e' retrocessione, e visto che coi giovani ci sa fare, avremmo tutto da guadagnare. o no?
GTAZIE PRESIDENTE!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
per 12,46
una persona DEVE scrivere ciò che pensa,
purchè nel farlo sia rispettoso degli altri o, quantomeno, se non lo fa, se ne assuma le responsabilità
Grazie Presidente
di cuore
Grazie Presidente,
grazie per non aver lasciato la Pro Patria a quelli che
"meglio la PRO in eccellenza con il pro patria club a fare la società... che la PRO in B con il pro patria club a fare il semplice ultrà"
Cari bustocchi, se avete i soldi comprate la Pro Patria, se non li avete tifate Pro Patria e basta offese a questo Presidente...o forse prefirite un Filippini 2...
Voglio vedere adesso quanti di voi metteranno mano al portafoglio chi con l'abbonamento chi con una sponsorizzazione...
POSITIVITA', parola che amo e prediligo... ma molto impegnativa xchè premette il diritto al rispetto, soprattutto da chi la pronuncia e propone... cambiando discorso, sul problema "offese anonime" è chiaro che, per il bene e la tutela di tutti, ripeto di tutti, il PPC dovrà discutere su come continuare questo utile ed indispensabile blog, senza che nessuno venga offeso o mortificato da chi non si firma...sono molto felice che l'incubo sia passato e di ritrovarvi presto allo stadio. FORZA PRO...
PIU' RISPETTOSO DI COSI' ORE 13,58
SONO CONCORDE CON QUELLO CHE HAI SCRITTO
concordo con vava su molti punti, mi piacerebbe pero' che si umanizzase un po' denunciando anche qualche suo errore. Da quando è qui ha sempre trovato in altri le cause di quanto accadeva, senza mai fare autocritica e questo credo sia un modo per rendersi piu' simpatico alla gente.Per il resto, gode del mio appoggio
Ok va bene tutto ma se il presidente si sforzasse ad essere un Folino più simpatico..
Tranquillo che cosi si andrà avanti ben poco
Ne riparliamo tra un annetto
GRAZIE PRESIDENTE!!
Grazie Sig.Presidente per come ci ha preso per i fondelli, partendo dai rimborsi dei biglietti di Pro - Milan e passando per le sue considerazioni su Busto e i suoi tifosi. Adesso sappia che avrà' sicuramente un abbonato in meno!
Grazie, veramente grazie PATRON...e se arriviamo tra le prime 9 si puó anche sognare
Cari tifosi biancoblù direi che sarebbe ora di deporre l'ascia di guerra e vedere le cose in modo nuovo ed al press VAVASSORI direi di fare una capatina al PPC in via Pozzi n. 7 a busto arsizio e vedere che lì cè gente che ragiona col cuore ed ha idee chiare.VORRA' dire che se cio' avvenisse porterò io lo champagne per festeggiare l'evento! Ci conto!
Il problema di un blog così aperto è che chiunque può scrivere quello che vuole, per intendersi il tifoso della Pro può parlare bene o male in maniera giusta o sbagliata ma quantomeno è genuino il fatto che può esserci anche un infiltrato o un rancoroso a seminare zizzania appositamente, forse sarà il caso di poter accedere tramite registrazione mantenendo sempre se non il nome lo stesso nick.
Attualmente così come è impostato tutti possono accedervi e firmarsi come carlo castiglioni , luca rossi
e altri 1000 nomi di fantasia.
Buona serata
20.03 MA MUCCALA LI SPERO GENTE COME TE SIA SEMPRE MA SEMPRE DI MENO!! GRANDE PRESIDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ok il patron vuole ripartire con positività faccia un gesto distensivo verso una tifoseria che per il bene comune si è turata il naso davanti a certe sue dichiarazioni noi il bene della pro lo volevamo anche quando la squadra giocava male e veniva contestata.
Adesso a dato un anno di tempo e se mm cambia nulla i anno prossimo saremo punto e a capo
il giono della promozione allo stadio mi sono avvicinato e gli ho fatto i complimenti chiedendo lui se era contento io non volevo una risposta mi sarebbe datato un cenno ed invece il nulla.presidente si avvicini ai tifosi!
Perché non iniziare il campionato con chi la scorsa stagione ha portato la squadra alla promozione in prima divisione ??.......... Vogliamo ancora Firicano ........
Posta un commento