Header

 Sconfitto di misura in campo e largamente nel dopo partita, quando Mister Possanzini, allenatore del Mantova, si lascia andare a valutazioni discutibili che mettono in cattiva luce la Pro Patria. 

Dice Possanzini: "Preferisco perdere 100 partite così, piuttosto che giocare come hanno fatto loro". Poi, il tecnico mantovano rincara la dose, dicendo:" Commentare una partita così non ha senso perchè non so cosa dire, sono due sport diversi, ma non voglio fare il presuntuoso".

Insomma, come sempre nello sport, chi vince festeggia, chi perde rosica. In questo caso, si è scelto di rosicare guardando più i presunti demeriti degli altri che ai propri. Ci piacerebbe sapere cosa si aspettasse Mister Possanzini dalla Pro Patria. Che affrontasse a viso aperto una squadra costruita per vincere il campionato per far contento il pubblico locale? Che regalasse perle di bel gioco in cambio di una sonora sconfitta? Sono due sport diversi? Può darsi, rimane il fatto che la Pro Patria giocherà il secondo turno col Vicenza, il Mantova no. Partite di calcio, a meno che a Vicenza si giochi a ping pong.

Se lui preferisce perdere 100 partite in questo modo, noi preferiamo vincerne 500 sempre nello stesso modo.

Trattasi di sapersi accontentare del piuttosto che del niente.

Flavio Vergani

0 commenti: