Ci sono due Milan Club in città, è venuto a trovarci in sede quello di Antonello Castiglioni. Chi non lo conosce può rileggere l'articolo a lui dedicato su questo spazio in occasione dei cinquanta anni di attività del suo autolavaggio Sicilia.
Saranno davvero pochi a farlo, in quanto Antonello è noto a molti, essendo un tifoso della Pro Patria, seppur il suo cuore batta più forte per il Milan. Antonello e i suoi amici del Milan Club 1963, hanno un cuore pulsante, ma anche braccia lunghe che abbracciano, uniscono, stringono a sè chi ha più bisogno, con iniziative che nobilitano lo sport e i colori rossoneri. Il loro modo di vivere il calcio è da sempre questo, ossia vincere in campo col Milan, ma anche fuori dal campo con Milan Club.
Così, ogni anno, il club assegna il "bustocco milanista d'oro", ossia un premio a chi si è messo in luce con azioni di altruismo in città e che è al contempo tifoso milanista. Una "conditio sine qua non" abbastanza sui generis, visto che è capitato che il premio fosse assegnato a non milanisti doc, ma cosa volete farci, al merito non si guarda il colore della sciarpa.
Quest'anno il premiato sarà una vera e propria sorpresa, come dice Antonello, che invita tutti in Sala Pro Busto, in via Battisti 13, il 20 Ottobre, alle 20, per festeggiare il 60esimo compleanno del sodalizio rossonero assistendo ad un concerto raccontato del gruppo composto da artisti bustocchi "Exnovo".
Il concerto narrato è intitolato "Cartoline dal Lago Maggiore", canzoni e spunti letterari in forma di concerto, per raccontare la vita e le storie dei paesi e della gente dei nostri laghi.
L'ingresso costa 15 euro e il ricavato andrà alla Croce Rossa Italiana, sezione di Busto Arsizio.
Prenotatevi nella sede del Club o passando dall'autolavaggio di Antonello in via Amendola 160 a Busto Arsizio.
Flavio Vergani

0 commenti:
Posta un commento