Header



Tenetevi liberi il 18 Ottobre, un mercoledì a tinte biancoblu che merita il sold out del Teatro Lux a Sacconago.

Il big event è organizzato dal Panathlon del Presidentissimo Giovanni Castiglioni ( sì, proprio lui), che ha dato campo libero a Filippo D' Angelo, il fotografo della tribuna stampa, e al noto giornalista Ottavio Tognola, di realizzare un cortometraggio dedicato all'indimenticabile Pippo Taglioretti.

Il calciatore fagnanese ha messo a tabellino ben 389 presenze con la maglia tigrotta, un percorso iniziato l'8 Gennaio 1956 a Roma con la Lazio e terminato il 13 Giugno 1971 a Busto con il Verbania.

Un lungo viaggio raccontato in un cortometraggio il cui autore ha voluto tributare al campione biancoblu i giusti meriti per una parabola inimitabile. Dice Filippo D'Angelo a riguardo del lavoro fatto a quattro mani con Ottavio Tognola: "Ho voluto raccontare il mondo del calcio degli anni 50/60. Non era né migliore, né peggiore di quello di oggi. Semplicemente diverso. Dalle immagini spero possa emergere quel ricordo”.

Quaranta minuti di cortometraggio, quasi un tempo di una partita di calcio per raccontare una vita intera.

Il modo migliore per regalare e regalarsi un'emozione sarà di essere presenti al Lux ( ingresso libero), per applaudire a questo lavoro esclusivo e ricordare tutti insieme il tempo che fu.

Flavio Vergani



  

0 commenti: